[Talk-it] Siti di interesse comunitario

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Aug 9 11:07:42 BST 2010

Il 09 agosto 2010 11:02, Salemme Guido <salemme.guido at email.it> ha scritto:
> è da ieri che cercavo quest'informazione e l'ho trovata proprio
> adesso!!!
>
> http://www.minambiente.it/opencms/opencms/menu/menu_attivita/RN2000_Schede_e_cartografie.html
>
> i dati sono di proprietà del ministero dell'ambiente è vietata la
> distribuzione , modifica e non possono essere usati per fini commerciali
>
> quindi è incompatibile con la licenza di openstreetmap!!! :-(

ecco qui c'è da chiedere qualcosa al ministero...perchè gli stessi
dati scaricabili dall'unione europea hanno questa licenza [0] mentre
quelli scaricabili dal ministero hanno una licenza completamente
opposta (io farò dei controlli per vedere se i dati sono derivati e se
combaciano poi chiederò maggiori informazioni ai responsabili europei,
visto che gli italiani giocano sporco)

ciao
Luca

[0] http://www.eea.europa.eu/it/legal/copyright