[Talk-it] Navit on Windows CE

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Tue Aug 10 00:10:53 BST 2010

  On 20:59, Simone Saviolo wrote:

> Ho provato sia la 0.1.1 (zip e cab) sia la current (cab). L'eseguibile
> dello zip "non è un'applicazione WinCE valida". Lanciando il cab mi si
> apre CabInstall; imposto il percorso di destinazione (sulla SD, dove
> c'è anche il file cab), clicco su "Install", ma poi CabInstall si
> chiude e apparentemente non fa più niente. Se faccio "Extract", mi
> riempie una cartella con una serie di file con estensione numerata
> (gli stessi che vedo sul pc aprendo il cab con 7zip), ma non so che
> cosa farci. Su WinCE sono un niubbo completo e non so neanche bene
> come muovermi...

> [...]
Quale versione di WInCE utilizzi? La mia esperienza è con Windows Mobile
2003 SE e con Windows Mobile 5; su tutti e due sono riuscito ad
installare ed eseguire Navit senz'altro. Basta lanciare il cab e Navit
si installa automaticamente sotto Program Files (per quanto ne sappia,
né WM2003 né WM5 permettono di cambiare il percorso d'installazione.)
Estrarre i file a mano non serve perché i nomi sono diversi dentro il
cab e vengono cambiati solo durante l'installazione.

So però che la versione WinCE di Navit è poca mantenuta, dicono
sostanzialmente di averla prodotta "perché siamo in grado di farla". Per
quanto ne sappia, Windows Mobile 7 ha dei problemi con applicazioni
"esterni", bisogna versare una somma elevati do soldi a Microsoft e
firmare un NDA.

Mi viene in mente una cosa... Navit è basato su cegcc, che dice di
supportare Windows Mobile 6 da breve, ma sola nella versione SVN.

Se usi Windows Mobile 6... può essere per quello. Se hai Ubuntu a mano,
puoi scaricare l'ultima versione di cegcc, compilarla, poi scaricare il
codice di navit e compilare tutto. Altrimenti fammi sapere, così aprirò
un ticket per far aggiornare il build environment alla versione nuova di
cegcc.