[Talk-it] Autostrade e piazzole di sosta

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue Aug 10 14:19:34 BST 2010

Ciao a tutti,

lungo le autostrade si trovano tre tipi di piazzole:

- le aree di servizio: si taggano con un'area (grazie, PCN!) o un nodo
highway=services (occhio alla S), con tutte le amenity del caso e con
l'indicazione dei percorsi (highway=service?)

- le piazzole di sosta: non hanno amenity, se non magari qualche
bidone della spazzatura o una palina d'emergenza. Sono di solito
separate dalla carreggiata e consentono la sosta per motivi arbitrari.
highway=rest_area. I percorsi con highway=service?

- le piazzole di emergenza: sono semplici slarghi a lato della corsia
d'emergenza o della corsia più a destra (dove manca la corsia
d'emergenza); non consentono la sosta se non per guasti meccanici o
malore del conducente; non hanno amentiy, solo un telefono di
emergenza. Come vanno taggate? Ho cercato sul wiki ma non ho trovato
niente.

Ciao,

Simone