[Talk-it] R: Navit on Windows CE

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Wed Aug 11 21:00:06 BST 2010

On 01/-10/-28163 08:59 PM, Simone Saviolo wrote:
> Poi ho cercato di aggiungere mappe scaricate da OSM (non ho intenzione
> di andare a Monaco entro breve).
perché no? è una bella citta, da Milano ti metti cinque ore in macchina,
e se vai l'ultimo weekend a settembre, gli annunci nei mezzi sono
persino in italiano ;-)
> Sai inoltre dirmi cosa bisogna fare di preciso per poter usare il GPS?
> Devo impostare la source "wince:com2:" su ogni profilo? Ci sono altri
> accorgimenti?

Scegli un singolo vehicle che vuoi utilizzare e imposti

<vehicle source="wince:com2:" baudrate="4800" altri-attributi="a-scelta">

Bisogna specificare la baudrate; 4800 e lo standard secondo NMEA che
funziona per ogni unità GPS.

Si può configurare in questo modo un vehicle al massimo perché ogni
vehicle, attivo o no, si collega alla sua source subito, ma il port COM
permette solo un collegamento.

Da WinCE 5 in poi dovresti anche avere la possibilità di impostare come
source:

<vehicle source="wince:GPD1:" ...>

utilizzando il driver GPS interno (al quale si possono collegare anche
due o più applicazioni simultaneamente, così non sei più limitato a un
singolo vehicle).

Puoi anche dare un'occhiata sul wiki di navit [0], dove trovi
praticamente tutto sul contenuto di navit.xml e ulteriori informazioni.

ciao
Michael

[0] http://wiki.navit-project.org/index.php/Configuring_Navit#Vehicle