[Talk-it] josm & marker audio

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Thu Aug 12 22:32:58 BST 2010

On Tue, Aug 10, 2010 at 10:48:07PM +0200, Luca Delucchi wrote:
> A seguito del talk di niccolo ad osmit e l'acquisto di un registratore
> digitale avrei voluto provato il tool audio di josm, peccato che non
> ci sono riuscito

Negli appunti ho scritto che JOSM riesce a suonare solo file WAV
non compressi, mi sono segnato come preferibile: 8 kHz 16 bit
mono. Il mio registratore fa WAV compressi, uso audacity per
convertirli.

Poi ci può essere l'errore "Audio Device Unavailable", vedi qui
una soluzione:
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/doc/appunti/software/josm

Per quanto riguarda la sincronizzazione mi pare che funzionasse
così: mandi in play la traccia, appena senti il segnale
registrato che corrisponde al primo waypoint, metti in pausa.
Quindi dal menu scegli "sincronizza".

A quel punto tutti i fumetti diventano sincronizzati con l'audio.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy