[Talk-it] riflessione

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Aug 16 23:23:22 BST 2010

2010/8/16 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:

> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
>
> (scusa ;-) )
>
> Dove sono i prodotti "pronti"?

se non hai un garmin è veramente un po' più difficile, se hai un Ga.
C'è skobbler che vende un prodotto con solo mappe OSM per iphone e
android.

> probabilmente un paio di serate. E alla fine, probabilmente mi
> troverei un routing quasi inutilizzabile perché in una certa città il
> mappatore non ha (ancora) inserito i divieti di svolta, o i sensi
> unici, o i marciapiedi, o i parcheggi, o chissà cos'altro.

tanto i marciapiedi li trovi in nessun navigatore, i sensi unici e i
divieti di svolta sono spesso troppo vecchio: ho usato un navigatore
in vacanza quello dentro alla Volkswagen, non sò di quale marcha ed
era inutilizzabile per esempio a Regensburg perché tutto il sistema di
sensi unici era stato cambiato, nonchè la maggior parte delle strade
al centro storico pedonalizzate (destination). E pensa un po: sul
piccolo garmin la mappa di OSM non ha mai sbagliato, era già tutto
aggiornato.

Certo, mi rendo conto, in Italia per la maggior parte del paese la
situazione OSM non è ancora paragonabile alla Germania, ma rispetto a
2 anni fa siamo ad un bon punto. Ad oggi a Roma OSM connosce quasi
tutte le strade. Nel 2008 c'era quasi niente.

+1, si concordo.

ciao,