[Talk-it] riflessione

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Aug 17 15:53:37 BST 2010

[0]  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Using_OSM
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Kosice-bus_stop.jpg
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Sinj_osm_map_800px.JPG
[3] http://wiki.openstreetmap.org/w/images/5/5a/Example2_london.png
[4] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Wandertafel_Simmelsdorf.jpg
[5] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:SaintPierreDuPerray.jpg
[6] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/List_of_Companies_offering_OSM_Consulting

> Diciamoci la verità: se vogliamo pubblicizzare OSM facciamolo, perché
> è un gran bel progetto. Ma se non vogliamo mentire, non dobbiamo dire
> "OSM è una mappa libera del mondo", ma "OSM è un progetto che sta
> preparando quella che un giorno sarà una mappa libera del mondo".

infatti non è corretto la dicitura, quella più corretta è

"OSM è il database dei dati geografici liberi"

> Tutti quelli che stanno "usando" OSM non stanno facendo quella che in
> ambito tecnico si chiama "produzione", ma un uso sperimentale,
> complesso da allestire, praticamente una "beta".

non credo che siamo in versione beta visto che c'è sempre più gente
che con osm ci campa, se pensiamo ai dati di tutto il mondo o a quelli
italiani siamo ancora in alto mare ma se si considerano zone più
piccole si hanno dati che nessun altro ente possiede (per esempio a
castel fiorentino ci sono tutti i dati di accessibilità della
viabilità)

> Ciao,
>
> Simone

ciao