[Talk-it] riflessione

Luciano Montanaro mikelima at gmail.com
Wed Aug 18 13:48:37 BST 2010

Be' visto che siamo in tema di consigli per gli acquisti...
Io sono un felice possessore (da un paio di settimane) di un N900.

E' provvisto di GPS e Nokia fornisce la sua applicazione per le mappe,
ma ci sono parecchie applicazioni di terze parti che permettono di
usare le tessere di openstreetmap:

http://maemo.org/downloads/Maemo5/navigation/

Io ho scaricato "Mappero", che non è male.

C'è anche un'applicazione per sportivi che usa il GPS e le mappe di
openstreetmap per visualizzare il percorso e i chilometri percorsi.

In più è basato su Linux ed è una piattaforma ragionevolmente aperta.

Costicchia, però. Io l'ho trovato in rete a un po' meno di 400 euri.
Il prezzo non potrà essere mai al livello dei cinafonini, ma ha il
pregio che gli strumenti di sviluppo sono noti e disponibili (Per
Android, a seconda del modello, non sono sicuro di poter installare
quello che mi serve, su questo sì).

I miei due centesimi li ho messi...
Luciano