[Talk-it] R: Navit on Windows CE

hobbie at interfree.it hobbie at interfree.it
Fri Aug 20 01:53:33 BST 2010

Bene vedo che un passo alla volta stiamo riuscendo a far funzionare Navit per quel che puo' anche sul nostro C250...

|Ho risolto il crash di Navit. Non aveva a che fare con le mappe; ho
|cambiato la GUI da internal a win32 e tutto e' andato a posto.
Cosa intendi per "ho cambiato la GUI da internal a win32"? Io sul navit.xml che ho trovato nel .cab ho trovato e lasciato graphics type="win32" e GUI="internal" e mi sembra funzionare

|Le mappe aggiuntive funzionano: ho anche notato che le si possono
|attivare/disattivare nel menu, ottimo.
Confermo

|Punti dolenti: e' lento da far schifo,
Confermo anche questo.... purtroppo :(

|Ma il problema pia' grosso e' un altro... non va il GPS! Ho provato |sia con wince:com2: sia con wince:GPD1:, ma in nessun caso Navit ha |preso la posizione dal GPS... o almeno credo - in ogni caso, la |mappa non si muoveva nonostante fosse selezionato il "Map follows |vehicle".
|iizio, aiutami tu! :-)

Se ti puo' andar bene la dritta te la do io: aggiungi baudrate="4800" dopo il source="wince:com2:" e ti dovrebbe funzionare... o aleno a me funziona... ed e' una bella soddisfazione vedere la freccina muoversi sulla mappa che hai contribuito a creare :D
In ogni caso per verificare che Navit riceva dati dal GPS puoi andare in Settings|Local GPS|Show NMEA data e controllare cosa legge sulla COM2

Domani mattina lo provero' su strada.

|Ciao,
|
|Simone

Ciao

Davide

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it