[Talk-it] R: Navit on Windows CE

Davide gobbi hobbie at interfree.it
Fri Aug 20 14:46:24 BST 2010

Ritorno ora dalla prova su strada del Navit sul Mio C250 Plus. Ecco le mie
impressioni:

- L'interfaccia è piuttosto scarna e assolutamente user unfriendly. Io
arrivo da IGO8 e devo dire che è proprio un altro mondo:speriamo che Navit
migliori crescendo!
- Navit pur se lento in fase di "navigazione" dei menù è molto reattivo in
fase operativa. Il ricalcolo del percorso è piuttosto veloce. Nota negativa:
la mappa non scorre mantenendo la posizione corrente al centro dello schermo
ma rimane fissa fino a quando la freccia esce dallo spazio visibile per poi
ricaricare tutto. Non so se sia un impostazione modificabile, cmq mi sembra
piuttosto scomoda!
- La voce preimpostata è tremenda e non sono riuscito a capire se e come è
possibile cambiarla mettendola magari in italiano
- Il rendering della mappa è piuttosto "casalingo" e bruttino
- Il routing per città e via è stato preciso: mi ha portato a casa (o meglio
all'inizio della via visto che i civici non sono mappati) senza alcun
problema.

Conclusioni: sono estremamente soddisfatto di veder girare la mappa di OSM
sul mio navigatore: progetto interessante... speriamo che esca dalla fase
embrionale alla svelta!

PS: Simone se hai ancora problemi se vuoi provo a mandarti il mio navit.xml:
fammi sapere

Ciao

Davide