[Talk-it] meridiane

matteo ruffoni mattruffoni at gmail.com
Sat Aug 21 13:44:54 BST 2010

Il giorno 21 agosto 2010 12:50, Daniele Forsi <dforsi at gmail.com> ha scritto:

> del
> non
> a 10
> alto)
>
> spiega meglio cosa vuoi fare
> come fai ad associare le coordinate che trovi sulla mappa di OSM con
> le informazioni che hai?

io ho le coordinate (con errori sperimentali) così posso guardare nella zona
sulla  mappa OSM e cercare di riconoscere il muro, a quel punto con josm
posso piazzare un punto migliore o inserire le coordinate, corrette OSM, in
una tabella di dati così se riesco a caricare i punti in automatico sono più
preciso essendo le coordinate "accordate" con osm.

> e come fai a verificare che la precisione della mappa in quel punto
> sia adeguata?

> quello non sembra un nome, ma un codice, e visto che "meridiana" si
> ricava da un altro tag, sarebbe meglio usare ref=Riv01 (senza name se
> non lo ricavi in un altro modo), però visto che è un tuo codice
> arbitrario sarebbe utile un modo per renderlo non ambiguo, esistono
> anche source:ref e source_ref (non capisco se c'è differenza) per
> documentare la provenienza del ref, vedi
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:source

il codice che sposterò sotto ref non è solo mio con un po' di pazienza vedo
di accordarlo con il censimento nazionale delle meridiane

> automatizzare
>
> direttamente un CSV no perché ti serve un programma che invii al
> server l'XML nel formato giusto,
> ci sono vari modi[1], ma forse conviene creare un file che venga letto
> da un editor (es da JOSM) così puoi fare un controllo visivo o delle
> modifiche prima di caricare, se vuoi se ne può parlare

si è che son 133

grazie ciao matteo