[Talk-it] Le highway=track sono percorribili in auto?

Luca Dorigo lucadorigo at yahoo.it
Sun Aug 22 23:30:50 BST 2010

Concordo con quanto dice Elena, specialmente sull'ultima frase
riguardo il GMM (Guidatore Milanese Medio).

Qui [0] potete leggere di un problema analogo: camion che per
risparmiare km passano per strade secondarie e si bloccano in punti
dove non possono fare inversione. Penso sia abbastanza semplice cadere
in un problema di questo tipo.

Esempio con nroets (un po' estremo): dal punto A un ambulanza deve
andare al punto B (punto che si trova vicino all'ospedale) e l'autista
non è della zona. Il routing con modalità "automobile" evita una
strada sterrata che è percorribilissima da automobili (e GMM) ma non
la soluzione migliore e/o più veloce.

[A] SR252, San Vito al Torre, Udine, Friuli Venezia Giulia, Italia
[B] Via Natisone, Ialmicco, Palmanova, Udine, Friuli Venezia Giulia, Italia

Forse sarebbe giusto in [1] avere l'opzione di routing "automobile
fuoristrada" su tracks di grado 1-2 ma non abilitare automaticamente
le tracks per routing alle automobili.

[0] http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/06/13/UD_15_PROF1.html

[1] http://nroets.dev.openstreetmap.org/demo/index.html?layers=B000FTFTT