[Talk-it] Le highway=track sono percorribili in auto?

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Sun Aug 22 23:52:28 BST 2010

Il 22/08/2010 22.50, Biagio Sardo ha scritto:
> Ciao
Ciao
> [...]
> potrebbe essere problematica per un auto,le  restanti sono del tutto
> praticabili,
> e come indicato dalle pagine del wiki
> tutte quelle strade per uso agricolo le ho taggate track, giusto adesso ne sto
> taggando un bel po'.
> Daltronde per ragiungere molti posti qua non c'è altro modo di
> utilizzare questo tipo
> di strade.
> A mio parere anche se sicuramente con bassa priorità, e con magari con l'assenso
> dell'utente che utilizza il software di routing andrebbero inserite.

+1
Credo anch'io che la questione non possa essere risolta così
semplicemente considerando le track non percorribili e basta.
OSM ha (potenzialmente) un livello di dettaglio nella descrizione che le
normali mappe di routing neanche si sognano. Scorazzando un pò sulla
mappa con Geofabrik [0] ho confrontato le tack di OSM con quello che
viene indicato su Google Map (sarebbe bello poterlo fare anche con altre
mappe) si vede chiaramente che generalmente le track con tracktype bassi
sono indicate in Google come strade percorribili, mentre quelle con
tracktype alto neanche ci sono...

In sostanza IMHO l'ideale sarebbe che il routing non si fermi a
highway=track, ma che consideri i tag associati. Nel caso in cui
manchino tag descrittivi si può discutere...

Ciao
Giuliano

[0]
http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=mapnik&mt1=googlemap&lon=11.25603&lat=45.75739&zoom=17