[Talk-it] Frazioni e quartieri

Carlo cybor69 at gmail.com
Mon Aug 23 14:15:27 BST 2010

On Sun, 22 Aug 2010 15:57:56 +0200
Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> wrote:

> A parte il fatto che village è più importante di hamlet, e quindi i
> valori andrebbero scambiati... ma "village" non è già quello che
> usiamo per taggare i paesi con meno di 10.000 abitanti, che non
> arrivano ad essere town? Mi sembra più opportuno indicare le frazioni
> autonome con hamlet, e le frazioni non popolate con locality.

In effetti questa cosa sarebbe da definire in maniera definitiva, come
fu fatto a suo tempo per city e town.

A quanto ho capito adesso, le frazioni nel mio comune sono "village"
come da wiki italiano, ma essendo tutte <1000 abitanti andrebbero
taggate "hamlet" come da wiki inglese e come preferirei fossero.

Comunque anche stando al wiki italiano la cosa è per me leggermente
dubbia in quanto la pagina a cui rimanda per "nucleo abitato" riporta a
sua volta una dicitura di "Centro abitato", necessaria a
discernere fra Nucleo e Centro, riportante due definizioni (Instat e
Codice della strada) creandomi ancora più dubbi.

Scusate il dicorso dall'italiano un pò incasinato ma in conclusione
vorrei dire, potremmo definire in lista la definizione di hamlet e
village senza rimandare a fonti di terze perti, se non come ulteriore
chiarimento.

Visto che ci siamo non sarebbe male definire un formato uniforme del
tag is_in, tanto per iniziare il carattere di delimitazione deve essere
";" come nel wiki inglese o "," come ho trovato in tag su suolo
italiano ?

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:is_in

--

Ciao, Carlo.