[Talk-it] R: Re: R: Re: R: Re: cinafonino con gps e android

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Mon Aug 23 19:59:57 BST 2010

On 01/-10/-28163 08:59 PM, Daniele Drago wrote:

> Grazie ragazzi è il tipo di risposta che mi aspettavo. Ho visto che
> aggiungendo pochi soldi si ottiene o un dual boot o un android 2.0 con
> processori nettamente più performanti.
>
> Gli android 2.1 cominciano ad uscire solo ora, si tratta solo di avere
> un po' di pazienza.
>
> Escludo di spendere 400 euro per un cellulare/palmare, tengo famiglia
> e alla fine un gps non mi manca

per complettezza: ho comprato un Freerunner qualche mesi fa per un
po'oltre 300 euro, lo uso con Android (unica distribuzione che offre una
scelta ampia di applicazioni e funziona). Il "release candidate" è
Android 1.5, ma sono anche disponibili delle versioni più nuove (io ho
1.5, con un fix ormai funziona anche il GPS). Attenzione che Navit
sembra di avere dei problemi sul Freerunner (in effetto è
inutilizzabile, sembra un problema specificamente col Freerunner, dato
che la stessa versione di Navit mi funziona nel emulatore).

Sinceramente: se non avessi già il Freerunner, mi comprerei
probabilmente il Geeksphone One (http://www.geeksphone.com). Il
Geeksphone opera su un port ufficiale di Android (perciò, per quanto ne
sappia, può anche accedere al Android Market), però arriva già "rooted"
- infatti, è possibile installare diverse distribuzioni sul cellulare,
senza i blocchi che hanno introdotto le altre case. Il prezzo è dintorno
a 300 euro.

Per quanto riguarda me, mi terrò il Freerunner ancora un po', fino a
quando non sarà disponibile il prossimo modello del Geeksphone (sul
quale ho trovato poca informazione in rete, pero sembra che potrà
ospedare due schede SIM e sarà dotato di uno scanner iride).

ciao
Michael