[Talk-it] meridiane

matteo ruffoni mattruffoni at gmail.com
Mon Aug 23 21:52:41 BST 2010

Il giorno 23 agosto 2010 22:24, Daniele Forsi <dforsi at gmail.com> ha scritto:

> bene!
>
> se fosse possibile sarebbe più semplice del sistema che proponevo
>
> il problema è che in questo particolare caso le coordinate dei punti
> devono essere corrette manualmente prima dell'upload
>
> vedo due alternative:
> 1. ricavare le coordinate giuste in qualche modo, copiarle nel foglio
> di Calc e caricarle con zoosm, le coordinate si possono leggere con
> OpenLayers

sto corregendo le coordinate, mi sono fatto un file gpx che ho caricato in
josm e poi con il plugin della slippymap riesco a ricavare le coordinate
corrette in sessadecimali, ci impiegherò qualche giorno poi avrò il file
calc corretto.

dovrei però aggiungere un tag per discriminare le funzionanti dalle false
meridiane e da quelle rotte.
 ciao matteo