[Talk-it] R: Re: R: Re: R: Re: cinafonino con gps e android

Daniele Drago dandrago at libero.it
Tue Aug 24 14:31:05 BST 2010







----Messaggio originale----

Da: stefano.tampieri at gmail.com

Data: 24/08/2010 14.36

A: "Daniele Drago"<dandrago at libero.it>, "openstreetmap list - italiano"<talk-it at openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] R: Re: R: Re: cinafonino con gps e android



Ok 5230, prima parlavi di 5320 e anche adesso parli del 5320 poi il link è del 5230 !In ogni caso piuttosto che nokia andrei su android o ios poi tutti i gusti son gusti, se i prezzi sono troppo alti,andrei comunque sull'usato piuttosto che usare symbian





oops, errore battitura, scusami :-))

Certo, anche io preferirei Android.
Sono molto dubbioso sull'usato. Quello è ANCHE un telefono che uno sua a manetta, tiene in tasca, borselli, prende umido, ovvero un oggetto di consumo intensivo.
Io ho notato che se non esco apposta non riesco a mappare perchè non ho sempre dietro il necessario, a volte il palmare o a volte l'antenna sono scarichi, per cui perdo molte occasioni. 
Con un telefono gps, anche se non ottimale, anche se non il meglio, in qualsiasi momento posso tracciare e fare un foto, in pochi secondi sono attivo.
Insomma, volevo lo stretto indispensabile.
Andando a vedere i cinofonini, per circa 130 € + spedizione si prendono oggetti con android 2.0 NON aggiornabile e gps integrato. Per poco meno oggetti con winzozz 6.1-6.5
Senza sapere se l'oggetto resta insieme, se funziona, se arriva. La cosa è intrigante solo per mera curiosità, mi piacerebbe avere uno di questi oggetti in mano per 5 minuti.
Quelli più economici hanno un sistema operativo loro di cui non so se esite un sw di  tracking. 
Forse su quelli funziona we-travel, essendo tutti abilitati ad applicazioni java, ma spendo 100 euro per sapere se va ?

Nota bene che oltre al vecchio palm zire +saponetta+cetusgps  (che è il sistema più preciso che ho anche se antiquato, unico problema è l'autonomia della batterie col bluetooth) ho anche un garmin c60x (ufficialmente di mia moglie, e ne è gelosa), e in ufficio una serie di gps  tra cui un tablet Panasonic con cui rilevo attraverso beegis e altri gps più prettamente cartografici della topcon, che però non uso MAI, per cui non è esattamente un acquisto prioritario..

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20100824/8ff58ddf/attachment.html>


More information about the Talk-it mailing list