[Talk-it] Dubbi su Aree di Servizio in autostrada

Fabio prettyvisitors at gmx.com
Wed Aug 25 09:46:29 BST 2010

In data 25 agosto 2010 alle ore 10:31:26, Simone Saviolo
<simone.saviolo at gmail.com> ha scritto:

> Ehm... "così" come? :-)

Hai ragione, poco chiaro. Direi di mettere hgv=no sui percorsi destinati
esclusivamente alle macchine e sui servizi raggiungibili da tali percorsi
(carburante in particolare). Per i percorsi e servizi riservati ai camion
lo stesso (motorcar=no). Rimane, come dicevo, il problema di quelle zone
"miste" adatte magari alla sosta prolungata, dove non metterei divieti di
accesso. Dipende però dalla tipologia di area di sosta, e bisogna cercare
di utilizzare sempre le informazioni presenti sul cartello all'ingresso.

> Sai se c'è anche una barrier associata? Non vedo nessuna barrier
> appropriata, e una relation enforcement, anche se corretta, mi sembra
> eccessiva.

Ho trovato questo [0] tag maxeight:physical=*, che indica appunto un
limite dovuto ad un ostacolo fisico. Sul wiki c'è scritto che la chiave è
nuova, quindi di usarla insieme al classico maxeight=*. Direi che potrebbe
andare bene.

Ciao,
Fabio

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxheight:physical

> Ciao,
>
> Simone

Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/