[Talk-it] R: Re: R: : cinafonino con gps e android

Daniele Drago dandrago at libero.it
Wed Aug 25 14:43:59 BST 2010

Io in questi giorni mi son fatto una cultura sui cinafonini
La fonte principale è stata il forum e le pagine del sito dedicato
http://www.chinafonini.it/
di cui se siete interessati consiglio la lettura.
Li sono indicati anche dei negozi cinesi online (che li consigliano; ebay che
non vogliono nemmeno venga citato !!) in ordine di affidabilità.
Il fatto è che leggendo le caratteristiche si può prendere di tutto, dal
meglio al peggio.  Quello che ha fatto ... oops non ricordo il nome ... il
notro amico prendendolo li è ideale perchè lo ha preso in mano. Inoltre ne ha
preso uno flashabile, mentre praticamente tutti quelli che ho visto in vendita
non lo sono salvo pericolosi tricks.
Lo sconto prendendoli in stock è evidente e dichiarato. In tutti quei siti
viene indicato il prezoz in base al numero di pezzi. Credo peraltro che se uno
chiedesse a quei negozi di precaricare dei sw (non so, un sw di tracking e uno
di navigazione per osm), prendendone un certo numero, lo potrebbero anche fare.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che un singolo pacco si può sperare di
farlo passare inosservato con la formula "as a gift", un pacco di 10-15
telefonini... io però non sono esperto di queste cose. Su due acquisti fatti
fuori dalla UE (una maglia di lana e un televisore portatile) sono stato
duramente bastonato dalla dogana.
Resta il fatto che se da fantasia una simile cosa diventasse realtà sarei
sicuramente interessato.
daniele