[Talk-it] riflessione

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Aug 26 17:05:14 BST 2010

2010/8/26 Fabri <erfabbri at gmail.com>:
> wiki! Facciamo delle pagine dei gruppi locali. Su quella di Roma, ci
> sono solo la lista degli utenti coinvolti e una "To do" list, basta.

se vuoi aumentare la paginetta di Roma, ben venga. E' un wiki. L'avevo
creato nel 2008 ma ultimamente non ho più messo tanto. A cosa serve
una ToDo-List, se nessuno fa le cose ;-) ?

> Vogliamo inserire la rete del
> trasporto pubblico di Roma in OSM? Ok. Facciamo la pagina wiki fatta
> bene,

ben venga. Propongo di fare un sottopagina a quella di Roma e linkarla
lì (e forse una pagina per il trasporto pubblico Italiano con link a
tutte le sottopagine del trasporto pubblico Italiano).

> con la lista delle linee da inserire, chi vuole collaborare lo
> scrive, e ognuno si può fare carico di tracciare determinate linee,
> magari quelle che usa quotidianamente o quelle vicine alla zona dove
> abita.

penso che facciamo tutti cosí. Riccordati di mettere anche il ref per
le fermate autobus / tram (numero con 5 ciffre che si trova alla
fermata e che consente di trovare le prossime auto in arrivata in
rete).

> Così si ottimizza il lavoro, e non c'è spreco di tempo, energie e
> risorse.

? Secondome il pericolo che 2 persone inseriscono la stessa cosa 2
volte a Roma è piccolissima ;-)

> Lo stesso si può fare per i tratti di piste ciclabili
> mancanti.

+1, vedi sopra. Le piste ciclabili penso si possano fare velocemente a Roma ;-)

un saluto a tutti,