[Talk-it] che tag per la sede di una provincia?... Ecco il risultato del lavoro fatto dai ragazzi

Giorgio Scandiuzzo mazarol at gmail.com
Fri Aug 27 16:36:53 BST 2010

Il 17/06/2010 11.10, Giorgio Scandiuzzo ha scritto:
> All'interno di un progetto con un istituto magistrale di Treviso, sto
> coordinando un gruppo che si occupa della stesura e dell'elaborazione
> di una mappa della zona del Sant'Artemio, dove a settembre si svolgerà
> una fiera.

Rieccomi a distanza di tempo per condividere con voi i risultati del
lavoro che ha visto coinvolto un gruppo di ragazzi delle superiori che
ha mappato sul campo le cose e un gruppo di ragazzi detenuti nella
carcere minorile di Treviso che si sono occupati dell'elaborazione grafica.

Questa è la mappa che sarà inserita in un volantino che verrà
distribuito a circa 500 ragazzi il 25 settembre:
http://www.fieraquattropassi.org/immagini/mappa_retro.pdf

La condivido perchè penso che sia uno degli esempi concreti dei mille
usi di OSM e mi piace l'idea che OSM stia diventando uno degli strumenti
educativi che uso con i ragazzi con cui mi trovo a lavorare.

Ciao,
Giorgio

--
Nessuno è mai diventato un grande giocando sul sicuro

My contacts (if I don't reply, maybe I'm outdoor...):
45°49'52"/12°00'32"
fax: 04231990281
id skype: jorgedelasierra
id OSM: mazarol