[Talk-it] Milano: metropolitane future

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Aug 27 21:58:06 BST 2010

2010/8/27 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> -1, non c'è niente di "vero" in quella way. Né le coordinate
> geografiche, né la posizione delle stazioni, e non si sa neppure
> quando sarà fatta.

concordo se c'è tanto dubbio _se_ viene fatto, se si tratta solo del
_quando_ lo vedo diverso. La "verità" non è solo quella fisica, ed
anche le carte tradizionali mostrano non solo le (auto)strade in
costruzione ma anche quelle pianificate (per esempio).

> Con lo stesso ragionamento potremmo mappare il ponte sullo Stretto di
> Messina, la BreBeMi, la TAV in Val di Susa, ecc..

non conosco la BreBeMi o la TAV, ma penso che si possa anche mappare
il ponte di Messina se concordiamo che si tratta solo del "quando" e
non del "se".

> Lo spirito di OSM è di introdurre informazioni "verificabili".

direi che questi piani sono semplicemente "verificabili". Il ponte di
Messina lo trovi in tutti giornali del mondo per esempio.