[Talk-it] Milano: metropolitane future

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Aug 28 10:05:34 BST 2010

Il 28/08/2010 10:15, Federico Cozzi ha scritto:

> Premesso che non ho mai visto una cartina che riporti le autostrade
> "desiderate" ma solo quelle "in progetto" con una data di fine lavori,

Solo un esempio col quale mi sono scontrato poche settimane fa:
l'atlante stradale d'Italia del TCI finito di stampare nell'agosto 2003
segna come "in costruzione o in progetto" la Vicenza-Rovigo. Di quella
strada tutt'oggi non c'è niente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A31#Lavori_e_progetti_.5B4.5D

> e della M4 siamo ancora a livello di "desiderio"

Da quello che ho letto in giro non mi sembra così catastrofica la
situazione: da quel che so manca solo il progetto _esecutivo_  (questo
significa che il progetto definitivo c'è già) e che sono in corso degli
scavi per verificare la presenza di reperti archeologici. C'è chi
scommette ancora sulla fine dei lavori per il 2014 (io non scommetto
mai, men che meno sulle opere pubbliche).

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-