[Talk-it] R: Re: Dubbi su Aree di Servizio in autostrada

MrFrem82 prettyvisitors at gmx.com
Sat Aug 28 15:58:22 BST 2010

Sempre parlando di autostrade, ormai mi ci sono affezionato, ho visto che sul
wiki [0], il casello è indicato come highway=toll_booth invece di
barrier=toll_booth come indicato nel wiki del tag[1]. Refuso da correggere?

Inoltre cosa ne pensate della mia idea per taggare quelle strutture a ponte
proprie delle aree di servizio? Riporto quanto avevo scritto: 1.Aggiungo
un'altra considerazione (come se non ce ne fossero già abbastanza). Avevamo
parlato di quelle particolari aree di servizio con l'autogrill (o comunque
struttura simile) a "ponte" sopra all'autostrada. Bene, proseguendo lungo la
A1 verso Firenze da Bologna, la prima area che si incontra è Cantagallo (Est
od Ovest), che è una delle poche ancora esistente aree con questa struttura.
Come possiamo gestire la cosa? Sul sito delle Autostrade e sulla segnaletica
in autostrada sono segnalate con nomi diversi (Est ed Ovest), quindi, a mio
parere, si potrebbero creare  due relation site divise(ognuna comprendente
parcheggi,amenity varie e distributore) e far appartenere ad ognuna di
queste l'edificio a ponte (in fondo questo è un'intersezione tra due aree
divise). Potrebbe essere un'idea? Altre?

[0]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Autostrade#Casello
[1]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dtoll_booth