[Talk-it] R: Le highway=track sono percorribili in auto?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Aug 30 07:45:28 BST 2010

2010/8/23 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>

> Faccio notare comunque che alcuni Garmin hanno un flag a disposizione
> dell'utente che abilita o disabilita il routing sulle strade sterrate.

Mi trovi d'accordo, l'approccio Garmin è il più semplice e chiaro di tutti,
mi dispiace che OSM (con la sua ricchezza di dati) offra un servizio
inferiore.
Ad es. dalle foto un tracktype con grade1 è semi-asfaltato ed è percorribile
con una normale vettura
D'altra parte una highway=unclassified con surface=unpaved è per definizione
non asfaltata e andrebbe esclusa dal routing per normali automobili.

(è per questo motivo che tempo addietro avevo suggerito il tag paved=yes/no:
è facilmente usabile dai router per questi problemi)

Ciao,
Federico