[Talk-it] Creare una mappa dei sassi su cui fare boulder

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Mon Aug 30 12:42:57 BST 2010

>il nostro scopo è di creare una piccola mappa con le forme dei massi
>tipo questa
>http://www.boulder.it/ita/topos/topo6.asp
>ma più precisa e georiferita correttamente, in modo da poterla
>accompagnare ad una piccola guida, dovrebbe servire insieme a delle
>foto a trovare meglio i sassi sul posto.
>Ho già inserito qualche dato qui:
>http://www.openstreetmap.org/?lat=42.41138&lon=12.20481&zoom=16&layers=M
>cosa ne pensate i tag sono corretti??
>La mia idea è di creare una piccola mappa con le curve di livello e
> [...]
La mappa cui fai riferimento è bidimensionale, non c'è nessun problema a
riportare il tutto in OSM:

- tutte le vie di bouldering che conosco sono molto corte, si possono
tranquillamente mappare come singolo punto sul masso.

- disegnare il masso bidimensionalmente è già possibile.

- le info sul grado le si possono mettere nel tag 'description' (io facio così
per le vie d'arrampicata).

- usando il tag 'image' puoi linkare la foto del masso pubblicandola su un
sito di photosharing che ti permetta di linkare le immagini direttamente.

Se non ci sono ulteriori esigenze basterebbe far renderizzare sport=boulder (o
sport=bouldering) a opencyclemap o altro rendering che adotta già le curve di
livello e sei a posto.

Alessandro