[Talk-it] Creare una mappa dei sassi su cui fare boulder

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Mon Aug 30 14:09:49 BST 2010

>  Se non ci sono ulteriori esigenze basterebbe far renderizzare sport=boulder (o> sport=bouldering) a opencyclemap o altro rendering che adotta già le curve di
> livello e sei a posto.

Esatto mi sevirrebbe proprio quello e magari la possibilità di esportare una mappa con la scala
sai come si fa???

Grazie dell'aiuto

---------------------------------------Per esportare l'immagine con la scala non saprei proprio.
Se si trattasse d'esportarla senza la scala e senza curve di livello basta cliccare sul tasto esporta, scegliere tra il rendering di Mapnik o di Osmarender, scegliere tra formato JPG e PNG e cliccare su esporta.Considerazione personale: le curve di livello hanno senso quando si visualizza una zona relativamente grande (almeno diverse centinaia di metri); se i massi sono vicini tra loro potrebbe bastare l'immagine esportata, per visualizzare magari i diversi settori di un'area potresti incapsulare nell'HTML la mappa OSM navigabile puntando la zona, lo zoom e il render OpenCycleMap:1)vai al livello OpenCycleMap scegliendo la zona e lo zoom desiderato
2) tasto esporta --> HTML incapsulabile3) ti copi il codice HTML ottenuto e lo inserisci nella tua pagina WebPurtroppo anche così non visualizzi la scala, ma da quando fu eliminato l'indicatore di scala causa manifesti errori non è stata più reintrodotta (peccato!).

Alessandro