[Talk-it] R: Re: Dubbi su Aree di Servizio in autostrada

Fabio prettyvisitors at gmx.com
Mon Aug 30 15:15:38 BST 2010

In data 30 agosto 2010 alle ore 16:07:43, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> [...]
> * Se l'area di servizio possiede la struttura ''a ponte'' sopra
> l'autostrada, questa va indicata come ponte con accessi per pedoni,
> con l'indicazione di {{Tag|highway|steps}} se esistono dei gradini per
> l'accesso e {{key|wheelchair|}} per indicare l'accesso ai disabili. I
> diversi servizi all'interno dell'edificio si indicano come al
> solito....
>
> va tutto bene, ma dissegnerei anche l'edificio stesso (building=xy,
> dove xy potrebbe essere "services" o simile)
>
> volendo si potrebe anche indicare sulla strada "covered=yes" per il

La pagina di cui parlavo è esattamente quella. Mi riferivo appunto alla
nuova pagina creata da Simone nel progetto autostrade.
In effetti non c'è l'indicazione di disegnare l'edificio stesso, vado ad
aggiungerla.

> è recentemente stato aggiunto:
> "* '''zona traffico pesante''': {{Tag|motorcar|no}},
> {{Tag|motorcycle|no}}, {{Tag|hgv|yes}}"
>
> cosa è vero solo per i casi (che io non conosco, ma ammetto che non
> vado spesso sulle autostrade italiane) dove le macchine non devono
> andare in queste zone. Io conosco il caso che le camion non possono
> andare in alcuni spazi riservati alle macchine, ma le macchine possono
> andare nei spazi dei camion, non?

Quella indicazione si riferisce ai cartelli che si trovano all'ingresso
delle aree di servizio, dove il traffico viene smistato tra macchine e
camion. Non so se effettivamente l'ingresso per le macchine nelle zone
dedicate ai camion sia vietato, ma sicuramente è sconsigliato essendo
quelli spazi con parcheggi e viabilità predisposti per i mezzi pesanti.

> ciao,
> Martin

Ciao,

Fabio

Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/