[Talk-it] meridiane

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Aug 30 16:19:37 BST 2010

2010/8/30 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> leggermente diverso, in questi casi la meridiana esiste il problema
> magari è che è rotta.... così come può essere chiusa una strada...

Da quel che ho capito, una meridiana non è "temporaneamente" rotta (ha
finito le pile? :-) ) ma è definitivamente rotta. Come tale non ha più
la funzione di orologio.
Sarebbe come tenere le ferrovie abbandonate a cui sono stati tolti i
binari ecc...

Mi spiego meglio: mi sta bene inserire la "meridiana rotta" e taggarla
come tale. Dopotutto è un oggetto che esiste sul territorio, è di
interesse artistico, di orientamento ecc.
Ma marcarla come amenity=clock proprio no.

Ciao,
Federico