[Talk-it] meridiane

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Aug 30 16:24:47 BST 2010

2010/8/30 matteo ruffoni <mattruffoni at gmail.com>:
> Scritto ciò le meridiane non hanno un solo valore informativo, come
> l'orologio delle farmacie per intenderci, hanno un significativo valore
> storico e artistico. E posso facilemente immaginare un appassionato che
> faccia il giro dell'altogarda solo per vedere le meridiane e non per
> controllare che ore sono...

Tutto d'accordissimo, ma inventa / usa un tag apposito per l'oggetto
"meridiana".
Poi, se quella meridiana - casualmente - dice anche l'ora giusta,
allora applica anche il tag amenity=clock.

Faccio un paragone: noi tagghiamo un bagno pubblico con
amenity=toilets. Vengono taggati così indipendentemente dalla forma a
patto che fungano da bagni pubblici. Pertanto anche i vespasiani
possono essere taggati come amenity=toilets.
Ora supponiamo che a Roma ci sia un vespasiano storico e che per
questo motivo non sia utilizzabile come bagno, ma sia un semplice
monumento. Magari addirittura è in un museo.
Ecco, taggarlo come amenity=toilets mi sembrerebbe assurdo.

Ciao,
Federico