[Talk-it] R: Re: Dubbi su Aree di Servizio in autostrada

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Aug 30 18:55:34 BST 2010

2010/8/30 Fabio <prettyvisitors at gmx.com>:

> Quella indicazione si riferisce ai cartelli che si trovano all'ingresso
> delle aree di servizio, dove il traffico viene smistato tra macchine e
> camion.

si, lo so

> Non so se effettivamente l'ingresso per le macchine nelle zone
> dedicate ai camion sia vietato

quello è cosa indiciamo con motorcar=no, ecc. (divieto legale)

> , ma sicuramente è sconsigliato essendo quelli
> spazi con parcheggi e viabilità predisposti per i mezzi pesanti.

lì probabilmente si dovrebbe anche distinguere tra strada e
parcheggio. Io fino ad oggi questi cartelli ho sempre considerati come
consigli/indicazioni informativi, ma non come divieti, per quello
consiglio (se la mia vista è conforma col codice della strada
italiano) di mettre dei tag diversi. Mettete un divieto legale solo
nel caso che esista davvero.

ciao,