[Talk-it] di nuovo sui bar

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Wed Dec 1 10:31:12 GMT 2010

2010/12/1 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> Io sono contrario a riutilizzare lo stesso tag con valore differente nei vari paesi. Se in Italia assegniamo ad amenity=bar ai bar all'italiana, allora come taggo in Italia i locali che all'estero vengono definiti amenity=bar?
>
> Non sarei contrario ad usare un tag apposito se vogliamo distinguere i bar all'italiana dagli amenity=cafe. Definiamo un amenity=italian_bar o amenity=mediterranean_bar o quello che volete.

> [...]

Concordo su tutta la linea. Io ho sempre mappato i bar come
amenity=cafe perché mi sembrava che la descrizione rispettasse meglio
la realtà italiana. Inoltre, se non si mappa per il rendering, non si
mappa neanche perché il valore del tag in italiano può essere
liberamente interpretato in modo differente da quello che ha per la
comunità internazionale di OSM.

Ciao,

Andrea.