[Talk-it] Import quadruplicato

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Thu Dec 2 07:39:35 GMT 2010

>  - se dopo qualche minuto in upload (in JOSM) non c'è più traffico in rete
> come faccio a capire se è solo in pausa o è irrimediabilmente arrestato?

JOSM non gestisce benissimo gli upload corposi, in questi casi meglio
usare i vari tool da riga di comando, sono un po' ostici ma con gli
import meglio andare con i piedi di piombo. Comunque tieni presente
che dopo l'upload il server ci mette un po' ad elaborare i dati e solo
alla fine da conferma al client che tutto è andato bene, se carichi
molti dati il tempo di elaborazione può essere molto maggiore di
quello di upload.

>  - e se annullo l'upload posso sapere da JOSM se ha caricato oppure no il
> gruppo di modifiche? L'unico metodo che conosco è verificare i gruppi di
> modifiche dal mio profilo.

mi è successa la stessa cosa, l'unica è aspettare il più possibile e
controllare le modifiche sul profilo.

>  - e soprattutto, chi mi aiuta a rimediare al danno?

JOSM ha una bellissima estensione che ti aiuta a fare il revert dei
gruppi di modifiche.

Ciao,

Stefano