[Talk-it] distributore d'acqua

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun Dec 5 20:57:33 GMT 2010

2010/12/4 Daniele Drago <dandrago at libero.it>:
> http://www.smatorino.it/notizia?id=369

Ci sono anche dalle mie parti e li ho taggati come amenity=drinking_water.

Il discrimine - secondo me - è se l'acqua è gratis
(amenity=drinking_water) oppure se è un distributore automatico a
pagamento (amenity=vending_machine)

Considera che, in un contesto urbano, l'elemento fondamentale di un
amenity=drinking_water è proprio la sua gratuità (in contesto
extra-urbano ovviamente è tutta un'altra cosa). In qualsiasi bar puoi
comprare l'acqua. Pertanto chi cerca una fontanella, in città, cerca
acqua gratis (altrimenti la comprerebbe). Pertanto mi sembra corretto
confondere le fontanelle con i casotti dell'acqua, proprio perché sono
entrambe fonti gratuite.

Ciao,
Federico