[Talk-it] Foto su OpenStreetMap

albertobonati albertobonati at libero.it
Tue Dec 7 13:25:38 GMT 2010

Visto che in generale la cosa è piaciuta, farò sicuramente una pagina
wiki per spiegare come si fa in un modo comprensibile a tutti (se ci
sono riuscito io....:-) )

Tra l' altro, ci sto ancora lavorando ed una delle cose in essere è il
trasferimento da altervista (1) a qua (2) per problemi di spazio (zymic
offre 6 giga di spazio web agratis contro i 200 mega di altervista...)
oltre che migliorare la definizione delle foto ed aggiungere in overlay
percorsi consigliati da fare in mountain bike.

Conosco gli altri siti che propongono praticamente la stessa cosa ma a
livello globale, io la considero semplicemente una pagina personale, un
modo per vedere e far vedere le proprie foto oltre che per pasticciare
con Openlayers.

Questo non toglie che, se a qualcuno interessa e ne ha voglia, non si
possa ampliare la cosa ed includere altre zone, magari facciamo
concorrenza a Panoramio e poi ci assumono in Microsoft...:-)

Rispetto a OSM, non so che utilità possa avere: alcune foto le ho fatte
per ricordarmi lo stato di quei percorsi, altre sono panoramiche che
meriterebbero un obiettivo migliore di quello del mio Nokia 5800 con cui
sono state fatte...le strade sono insomma già mappate e mi sembra
improbabile che qualcun altro ne ricavi informazioni.

Ciao

Alberto

(1) http://kites.altervista.org/
(2) http://osmsandbox.zxq.net/