[Talk-it] Openlayer e wms PCN

alberto bonati albertobonati at libero.it
Sun Dec 12 19:27:47 GMT 2010

Il 12/12/2010 20.11, Stefano Salvador ha scritto:
> controlla la proiezione con cui hai creato la mappa, Il PCN ne
> supporta solo alcune, ad esempio l'ultima volta che ho controllato non
> supportava quella delle tiles di OSM (che è la stessa di GMaps).
> Magari parti con una mappa vuota con proiezione 4326 e aggiungi solo
> il layer PCN.
>
> Ciao,
>
> Stefano

Il problema mio per adesso è che non so come impostare l'url del
servizio ed il nome del layer che vogio usare.

ad esempio:
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/astefluviali.map.

cosa uso di questo url per impostarlo in OpenLayers ?

layer = new OpenLayers.Layer.WMS( "OpenLayers WMS",
                     "http://vmap0.tiles.osgeo.org/wms/vmap0", {layers: 'basic'} );

ciao

Alberto