[Talk-it] Problemi avvio bulk-upload.py

alessio klavanbf at gmail.com
Fri Dec 17 12:48:04 GMT 2010

In data venerdì 17 dicembre 2010 13:34:30, David Paleino ha scritto:
> Io comunque non ho questi problemi. Un changeset recente,
> http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/6666986, ha più di 3000 nodi
> :)

Bè ne ho fatti anche da 20.000 al colpo solo che è un po' di tempo che mi
tocca lasciare il PC acceso per ore e ore salvo poi trovarmi caricati una
manciata di nodi quando torno dal lavoro e dover aprire un nuovo changeset.
Mica bello mi pare di aver capito....

> Quello che puoi provare è, quando hai tanti nodi, fare l'upload in "passi
> successivi". Dal dialogo di upload di JOSM, seleziona il tab Avanzate,
> scegli "Carica i dati in raggruppamenti", e metti un valore basso, chessò,
> 200.

Sto giusto provando a fare così. Grazie per il suggerimento.

> Inoltre può capitare che JOSM sia lento nell'upload, ma per una lentezza
> delle API. In questo caso, utilizzare bulk_upload.py o altro non cambia
> molto :). Quello che puoi fare è lasciarlo lavorare, e farti un caffè nel
> frattempo :-P

L'avevo intuito, ma è normale che si chiudano automaticamente i changeset dopo
tot di tempo passati senza upload effettivi di nodi?

> È sempre valido il consiglio di fare commit "atomici" quando possibile.
> Cioè, se uno disegna edifici, landuse e POI, conviene fare tre upload
> separati. :)

Sì sì ho sempre fatto così per fare una cosa ordinata. :)

Ho anche provato a seguire il tuo precedente consiglio a proposito della
comando modificato, ma nada.

Adesso scappo al lavoro, vi aggiornerò in serata.
Ciao e grazie.
Alessio