[Talk-it] Plug-in per mappe

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Feb 1 13:09:41 GMT 2010

2010/2/1 random-system at libero.it <random-system at libero.it>:
> Ciao a tutti,
> utilizzo JOSM volevo avere nello sfondo le mappe stradali di yahoo o
> simili.....
> Ho provato il plug-in wms ma da solo delle mappe satellitare
> MOOOOOLLLLLTTTTOOOO sgranate inutilizzabili abito in Lombardia.....

non ci sono perche' non è possibile utilizzarle. le mappe di yahoo
sono in realta' di navteq e solamente licenziate da yahoo ai fini di
visualizzazione su internet. Non si possono usare. navteq potrebbe
farci causa, e avrebbe ragione!

puoi invece usare i dati della regione lombardia. Ci sono gia' molti
dati disponibili, senza usare fonti protette da copyright:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lombardia_ToDo#WMS_Regione_Lombardia

lombardo di dove? io sono Pavese...

> Altra domanda quali plug-in non dovrebbero mancare nel mio editor???

io uso wms, validator che ritengo indispensabili.

--
-S