[Talk-it] Stampare carte escursionistiche da OSM

niubii f.pelullo at libero.it
Tue Feb 2 13:15:49 GMT 2010

Il 02/02/2010 9.50, brunetto ha scritto:
> eh, se riuscissi a far partire qgis mi ci butterei!

Io ho lavorato dentro una macchina virtuale, il sistema operativo guest
e' debian lenny.
Adesso non la apro da qualche tempo, quindi sara' da aggiornare.
Pero' se serve posso caricare il disco virtuale da qualche parte, cosi'
chi vuole giocare trovera' gia' un ambiente pronto e (seppur minimale)
funzionante.
C'e' gia' caricato postgis, qgis, grass, mapserver ed il file italy
estratto da geofabrik (aggiornato al 23/06/2009).
Avevo iniziato a giocare con GRASS ed i dati SRTM per creare una shaded
relief di base.

Poi non ci ho dedicato piu' tempo.

Ripeto: ci sarebbe da scrivere il foglio di stile di qgis per ogni
feature del database, quindi non e' uno scherzo.
Valutero', compatibilmente con il tempo libero, il plugin segnalato da
Luca qualche messaggio fa, gli ho dato un'occhiata veloce ed e' in grado
di importare il foglio di stile di qgis a partire dal foglio di stile
(esistente) di mapnik.
Ovviamente non va bene se vogliamo una mappa "simile" alle IGM.

> sono interessato.. ma ne so vermente poco sui fogli di stile!

Faccio osservare che un altro vantaggio nell'usare qgis sarebbe quello
di utilizzare la funzione di "composizione" dei fogli da stampare, molto
simile per impostazione e semplicita' a quella di ArcView.

Rimango in standby in attesa di valutazioni della lista.