[Talk-it] Comnpletare mappa

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Fri Feb 5 16:41:20 GMT 2010

Molto interessante. Direi che questo link meriterebbe menzione sul wiki.

>Ho dato uno sguardo ad alcuni file e gli errori non mancano... si va da
>refusi banali a vie che hanno cambiato denominazione e sono presenti due
>volte, col vecchio e nuovo nome...

Ehm, mi potresti dire qual'è l'applicazione corretta per visualizzarli?

Ci ho dato un'occhiata aprendoli come file di testo, ma a parte la scomodità, non so come associare le vie al nome del comune (se non ad intuito, conoscendo un numero sufficiente di vie del comune interessato).

Anch'io ho trovato alcune stranezza che devo verificare, ma nel complesso, in assenza di elenchi più affidabili, lo trovo un ottimo strumento. Lo trovo molto utile ad esempio per i nomi di battesimo, che normalmente sui cartelli sono abbreviati, mentre qui sono (quasi sempre) riportati per esteso.

>ma soprattutto ci sono vie del tutto inventate, con nomi alquanto
>improbabili, presi dalla mitologia greca e latina e dalla nomenclatura
>scientifica delle specie!
>Che anche all'Agenzia del Territorio usino gli easter egg?

Curioso. A che provincia ti riferisci?

Purtroppo quando si trova il nome di una via che non si conosce, il dilemma resta: nome inventato o ignoranza propria? O forse i vari file contengono anche informazioni sulla localizzazione delle vie?

Ciao,
Alberto