[Talk-it] primi passi

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Feb 6 18:58:10 GMT 2010

2010/2/6 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:
> 4- ho letto (sul wiki) che con potlatch, josm e merkaartor è possibile dopo
> aver disegnato una strada "renderla diritta" (cioè dopo aver messo tutti i
> nodi). Come si fa?
> Con Josm: tools -> Align nodes in line

si, però serve quasi solamente nei casi, dove i nodi sono anche
conessi ad altre way, oppure hanno delle proprietà sue, altrimenti i
nodi non servono e sono da cancellare (un altra eccezione sono le way
molto lunghe, dove ogni qualche kilometro serve un nodo come nel caso
dei percorsi navali).

ciao,