[Talk-it] Creazione associazione nazionale OpenStreetMap Italia - Il progetto OpenStreetMap in Italia ha bisogno di una veste giuridica

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Sun Feb 7 23:57:57 GMT 2010

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo wrote:
> Prima di tutto se ci fosse un'associazione costituita del progetto
> OpenStreetMap oggi avremmo un organigramma, un programma annuale
> d'intenti da realizzare concretamente ed un gruppo d'esperti per ogni
> ramo di creazione, gestione ed utilizzo delle mappe (Archeologia,
> sentieristica, ecc., ecc.)......

Queste cose si fanno se ci sono volontari che le fanno, non perché
un'associazione le comanda.
E qua mi pare di parlare ceco, non italiano: il progetto c'è, solo che
userebbe un'associazione esistente che fa *già* cose simili ed ha *già*
esperienza sul campo nel parlare con enti locali e co. Inutile dividere le
risorse.

Luigi