[Talk-it] Creazione associazione nazionale OpenStreetMap Italia - Il progetto OpenStreetMap in Italia ha bisogno di una veste giuridica

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Mon Feb 8 00:02:09 GMT 2010

Spiegatemi come può un local chapter senza veste giuridica
riconosciuta battersi per ottenere dal Governo e dal Parlamento
italiano una nuova legge che liberalizzi i dati geografici  e le
cartine degli enti locali (Comuni, Province, Regioni, Counità Montane,
Consorzi, Ministeri, Parchi Nazionali,....) e statali?

Una cosa è dialogare con un'istituzione attraverso un'associazione
riconosciuta dal nostro ordinamento, un'altra cosa è farlo
singolarmente o con un local chapter ...non riconsciuto!