[Talk-it] Creazione associazione nazionale OpenStreetMap Italia - Il progetto OpenStreetMap in Italia ha bisogno di una veste giuridica

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Tue Feb 9 11:55:37 GMT 2010

Ti faccio un esempio:

Ci sono delle zone d'Italia non mappate....

Ho costituito l'associazione *OpenStreetMap Italia ONLUS* posso dialogare,
poichè ho una veste giuridica, con il *SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE
*<http://www.sci-italia.it/news.php>e
far partecipare volontari mappatori italiani e stranieri al completamento di
una zona d'Italia tramite il sistema economico dei *campi lavoro
internazionali* impiegando pochissime risorse economiche annuali che
verrebbero dal tesseramento, dal 5 x 1000 dell'Irperf , dalla vendita di
GADGET con logo OpenStreetMap e da altre entrate che si possono chiedere
agli enti locali che si mappano....

Tutto questo si può fare solo se il nostro progetto e movimento in Italia ha
un'associazione ed una veste giuridica riconosciuta.