[Talk-it] Creazione associazione nazionale OpenStreetMap Italia - Il progetto OpenStreetMap in Italia ha bisogno di una veste giuridica

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Tue Feb 16 20:19:36 GMT 2010

A Carlo Stemberger

Potrei passare anche tutta la giornata a fare grafici o a coordinare modelli
economici applicati al sistema delle associazioni, ma non cambierebbe
niente!

Non voglio nemmeno continuare le polemiche con chi mi accusa di parlare in
politichese....poiche' sono stato molto chiaro e conciso a differenza di
altri che cercano d'arrampicarsi su teorie negative dell'associazionismo che
in altre realtà funzionano benissimo.

Tutti sanno che "l'unione fa la forza" ed io chiedevo d'istituzionalizzare
un gruppo (tutti i mappatori italiani del progetto OpenStreetMap) attraverso
un'associazione!....mi sembrava una cosa naturale, semplice e banale ma che
ha trovato forti opposizioni.

...Spero che qualcuno un giorno..... piu' serenamente..... mi possa spiegare
le vere ragioni che stanno alla base di tante strane polemiche e
giustificazioni intorno a questo argomento....che, in questo momento, sembra
un tabu' per il movimento libero OpenStreetMap in Italia.

Io sono convinto che nel tempo l'idea della creazione dell'associazione
OpenStreetMap Italia, indipendente da tutte le altre,  si dimostrerà
vincente ed efficiente per il nostro movimento...

Saluti, buon lavoro anche a te ed a tutti i mappatori italiani che fanno
tutti i giorni  diventare grande il progetto OpenStreetMap in Italia.

http://www.openstreetmap.org/user/Roberto%20Vito%20Gerardo

P.s.: In questo momento, nel mio tempo libero, sto lavorando alla creazione
del DVD OPENSTREETMAP ITALIA e ringrazio tutti i mappatori italiani che mi
stanno danno una mano a realizzarlo....