[Talk-it] Ancora su bar o cafe: proposta

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Wed Feb 17 09:05:51 GMT 2010

Il giorno 17 febbraio 2010 00.05, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha
scritto:

> cafe (inglese) = bar (italiano)
> bar (inglese) = cocktail bar (italiano)
>
> per amenity=cafe ci vuole l'icona della tazza di caffè.
> per amenity=bar ci vuole l'icona del bicchiere da cocktail con l'oliva
> dentro ;-)
>
> Tanto per capirci Starbucks è amenity=cafe
> Harry's bar a Venezia è amenity=bar
> La differenza mi pare chiara. Posso chiedere un caffè in un
> amenity=bar oppure un bellini in un amenity=cafe ma in nessuno dei due
>  casi sto facendo una cosa furba

+1, ma se un locale fa cocktail e tavola calda? Penso ai vari pub, aperti
tipicamente da metà pomeriggio fino all'una o alle due di notte, in cui
principalmente vai a "bere un drink" (dal succo di frutta alla Coca Cola
alla caipirinha) ma puoi anche trovare crepes farcite, toast, panini, pasta,
insalate e cotolette.

Simone