[Talk-it] Ancora su bar o cafe: proposta

Giacomo Boschi gwilbor at email.it
Wed Feb 17 10:40:26 GMT 2010

Federico Cozzi ha scritto:

> In UK è più semplice: un cafè (UK) non vende alcolici, un bar (UK) sì.
> In Italia i bar (IT) vendono alcolici ma di solito in misura minore
> rispetto ai non alcolici (caffè ecc.).

Il motivo è che il "bar italiano" è una cosa che non esiste da loro.
Probabilmente è un tipo di caffè, quindi se si volesse fare i pignoli
bisognerebbe etichettarlo come:

amenity=cafe
service=italian_bar

o forse anche più semplicemente

amenity=cafe
service=bar

È una rottura perché richiede due tag al posto di uno, ma non mi sembra
che crei ambiguità di sorta.

> Per i casi dubbi che potrebbero essere un amenity=bar oppure un amenity=cafe...
> beh, possono essere l'uno o l'altro, quindi li si può taggare in un
> modo o nell'altro :-)

amenity=bar;cafe ?

Si ritorna al problema dei valori multipli...

--
Giacomo Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/