[Talk-it] [RFC] feature per country (era: Ancora su bar o cafe)

Alessandro Briosi tsdogs at briosix.org
Wed Feb 17 18:30:37 GMT 2010

Simone Cortesi ha scritto:

 > ma scusate, infatti, ma il fatto stesso che sia collocato in italia
 > non dovrebbe dare la risposta?
 >
 > ne parlavo anche l'altro giorno con i ragazzi francesi: ma se "notaio"
 > in italia fa una cosa e in uk ne fa un altra e in francia ne fa un
 > altra, non dobbiamo mica mettere 3 tag diversi??? il fatto stesso di
 > essere in uno dei diversi stati dice quale servizio ti puoi aspettare
 > da ognuno dei vari...

Mi aggancio a questo discorso per proporre qualcosa che credo non esista.

Nelle map features esiste un tag place=country
Ora perchè non aggiungere a questo nodo alcune informazioni ulteriori (a
parte le population, name, wikipedia, ecc) che diano uno standard per la
nazione.

Es. per il routing in auto possiamo specificare:
- In italia nelle autostrade si viaggia a max 130km/h
- Sulle superstrade il limite è di 110Km/h
- Sulle statali e sulle provinciali il limite è 90km/h
- Si guida a destra
- Il numero di telefono per le emergenze è il 118

Ora se questo è lo standard per la nazione perchè non metterlo in un
punto unico?

Altri esempi potrebbero essere specifiche dei tag utilizzati nella
nazione, tipo quello che specifica che i bar/pub/cafe in Italia sono
simili, o che un notaio in Italia fa determinate cose (questo forse è un
pò troppo :) ).

Non sono un esperto di tagging, di conseguenza la forma in cui proporli
eventualmente la lascerei ad altri maggiormente esperti.

Cosa ne pensate?

Alessandro