[Talk-it] Quarta dimensione

niubii f.pelullo at libero.it
Sat Feb 20 12:19:46 GMT 2010

Il 20/02/2010 12.45, Luigi Chiesa ha scritto:
> Il 1° gennaio 2010 sei comuni della provincia di Trento si sono fusi in un
> unico comune. [1]
> Prima di procedere alla modifica dei confini mi sono posto la domanda se non
> fosse il caso di mantenere l'informazione dell'esistenza dei precedenti
> confini. Noi mappiamo la realtà, ma anche l'informazione storico-geografica
> è realtà e forse varrebbe la pena trovare il modo di mantenerla.
> Lo stesso discorso si applica alle province appena istituite.
>
> [1] http://www.iusetnorma.it/normativa_regionale/trentino/llr-13-03-09n1.htm
>
> Luigi

Bella storia.
Anch'io mi ero posto lo stesso problema quando e' stata ufficializzata
la sesta provincia pugliese.

Il database ha gia' di suo una history, quindi se tu ora modifichi i
confini, si potrebbe ottenere con qualche artificio la situazione
preesistente utilizzando le informazioni contenute nei changeset.

Varrebbe la pena di istituire un tag nuovo, del tipo "actual=yes|no;
actual=YYYYMMDDHHMMSS" in modo da poter svincolare le info sulle
features dalla data del changeset.

Ciao
/niubii/