[Talk-it] Ancora su bar o cafe: proposta

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Feb 22 22:52:38 GMT 2010

Il 22/02/2010 23:39, iiizio iiizio ha scritto:

> E questa statistica da dove esce?

Era fatta a naso. Ma non credo di sbagliare di molto: il caffè viene
consumato anche di pomeriggio (la mattina in parte sostituito dal
cappuccino).

Poi ovviamente dipende da quanto la parte "panini" è importante nel
singolo locale.

Comunque se avete sotto mano delle statistiche ufficiali sui consumi
medi in un bar italiano, sono curioso di leggerle.

Googlando ho trovato questo:
http://www.confesercenti.it/documenti/doc_uffici/pubblici_esercizi_fiepet.pdf

Interessante la tabella a pagina 11: direi gruppo 1 amenity=cafe; gruppo
4 amenity=bar.

La classifica a pagina 21 mi ha stupito: pensavo che gli italiani
fossero ben più in alto; evidentemente è colpa mia (non bevo caffè...).

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882